20 Dic – Concerto Jazz “Tradition to Transition”

giorno dell’evento

Venerdì 20 Dicembre 2024

ora dell’evento

a partire dalle ore 20:00

Apericena e concerto
CHf 35

per info e iscrizioni

artemusa@live.com

Il duo composto da Niccolò Monte Rizzi e Matisse Berg spazia da brani di standard jazz ad altri riadattati, e a composizioni originali. Questa sera ci accompagnano in un viaggio musicale dove acustica (tromba e contrabbasso) ed elettronica (sintetizzatore, sound system, basso fretless a 5 corde) s’incontrano per farci sognare. La serata sarà composta da due momenti: il primo acustico e il secondo elettronico.

Niccolò Monté Rizzi

Polistrumentista e compositore, specializzato principalmente nella tromba. Inizia lo studio della tromba con Sébastien Galley (prima tromba dell’OSI), costruendo una solida base classica e vincendo diversi concorsi nazionali e regionali. Nel 2018 vince il concorso nazionale per giovani talenti (Svizzera) e nei due anni successivi (2019, 2020) il concorso nazionale Città di Verona (Italia). Successivamente entra nel mondo della musica jazz e all’età di 14 anni collabora con Mauro Ghisletta nella Big Band di “Bande e Cuori” (RSI) per due edizioni. Nel 2020 entra a far parte della Swiss National Brass Band, collaborando in diverse tournée nazionali. Dal 2021 studia con importanti figure del jazz italiano come Emilio Soana e Gabriele Comeglio, e partecipa a masterclass con musicisti di fama internazionale come Gil Evans, Chico Freeman, Antonio Faraò. Nel 2022 nasce il gruppo LowFive, con cui si esibisce in club e festival di fama nazionale e internazionale, suonando più volte a Jazz in Bess e all’Ascona International Jazz Festival.

Matisse Berg

Bassista e contrabbassista Italo-Belga,
studia basso elettrico con Ilario Longhi per 5 anni, successivamente contrabbasso jazz con Marco Conti.
Ora studente al primo anno dell’accademia di Siena Jazz dove viene seguito da Silvia Bolognesi e Yuri Goloubev.
Partecipa al Festival di Sanremo Rock e Sanremo GEF, e registra l’album “Travveling Light” col progetto “Moonday Quartet”, con il quale si esibisce live in diverse occasioni. Successivamente Vince il Festival Rugby Varese col progetto “Attic Studio” con il quale registra anche un singolo.
In seguito collabora con Alessandro Cerea e Jacopo Fo nella realizzazione di spettacoli teatrali, e lavora nella stagione estiva di matrimoni con l’agenzia “Villa Bossi”

spacearound-concerto-jazz

RICHIEDI INFORMAZIONI

Sei in cerca di una location per i tuoi eventi, una mostra, un meeting?
Scrivici qui per informazioni, saremo lieti di risponderti nel dettaglio.

    Ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla vigente normativa nazionale in termini di Privacy.

    No Comments

    Sorry, the comment form is closed at this time.